PADEL: questione di stile

Il Padel non è solo uno sport, ma una questione di stile
 

 

Il Padel, ormai, non è più solo o semplicemente, uno sport ma si è trasformato, in pochi anni, in un vero e proprio stile di vita, per diversi motivi e noi del Movimento Padel Femminile, possiamo ben dirlo! 

 

 

Il Padel, come tutti gli appassionati e i giocatori sanno bene, non è soltanto attività fisica, competizione e gioco, è anche allegria, creatività unite a beneficenza, etica, amicizia. Tuttavia, da qualche tempo, è anche una dimensione di stile, nuova e in costante crescita. 

 

 

 

Padel & Collezioni di moda

Sempre più brand dello sport stanno affiancando il Padel perché oltre agli elementi tecnici come racchette e scarpe, la moda, in campo, non passa mai ed un fenomeno mondiale come è diventato il nostro sport, è un’ottima passerella. 

 

 

Ai grandi marchi sportivi, tra cui spiccano Puma, Nike, Adidas e Head, da sempre attenti agli abbigliamenti tecnici da fornire ai giocatori, dagli amatori agli agonisti, anche i brand della moda come Zara o Brunello Cucinella, si sono avvicinati…al campo da Padel! 

Vestibilità e Visibilità

Senza dubbio, il successo che il Padel sta ottenendo è scoppiato in maniera inattesa e in un tempo davvero molto breve tanto da attirare l’attenzione dei marchi di moda sportivi, anche grazie all’importante ruolo degli ambassador come ad esempio i campioni “Momo” González, Victoria Iglesias, Marco Cassetta e Xènia Clascà.

 

 

 

Proprio come accade per i front row delle sfilate, anche il campo da padel è diventato un luogo prediletto dai brand che sfruttano il binomio “Vestibilità e Visibilità” soprattutto anche grazie al fatto che il nostro sport è uno tra i preferiti di molti vip. Ragion per la quale anche i grandi big della moda, così come i brand legati al quotidiano stanno creando collezioni legate al Padel. 

 

Moda, Sport & Potenziale

Il Padel si sta scoprendo assolutamente fashion! 

 

Non è un caso che spesso ci si chieda come sia logico, giusto vestirsi per scendere in campo e sfidare gli avversari sul campo blu. E sulle necessità e le specifiche dell’abbigliamento tecnico vi avevamo già raccontato e soprattutto consigliato in questo precedente focus: clicca qui

 

Ma oggi ci rendiamo conto che i brand di moda, come quelli sportivi, hanno compreso in profondità il potenziale che il nostro amato sport può offrire. Naturalmente, in campo, il concetto chiave è la qualità, perché l’abbigliamento sportivo deve saper coniugare in modo ottimale stile ma anche una serie di necessità tecniche imprescindibili. E se in tal senso i marchi sportivi blasonati ma anche quelli più pop come Decathlon hanno ampia esperienza, ecco che i brand della moda si avvicinano a questa dimensione portando avanti, parallelamente alla ricerca fashion anche quella puramente tecnologica. 

 

Una sfida nella sfida!

 

Certamente, poi, il Padel rappresenta ad oggi un vastissimo bacino d’utenza: i numeri legati al nostro sport sono in continua crescita ragion per cui le leggi di mercato si dirigono verso le nostre linee… 

Il Padel non è una moda ma...

Se all’inizio, qualche anno fa, i più scettici  avevano bollato il Padel come uno sport di passaggio, un divertimento per i non professionisti, una… ‘moda passeggera’, la realtà dei fatti ha dimostrato e dimostra tutt’ora – noi del Movimento Padel Femminile ne siamo testimoni – che il padel è uno degli sport più attrattivi del nostro Paese, con numeri sempre crescenti e in costante aumento per tutta quella serie di ragioni che abbiamo più volte raccontato e che portiamo avanti attraverso la nostra associazione. 

Perché il Padel non è una moda? 

Ecco, questi sono solo alcuni dei motivi per cui il Padel è tra lo sport prediletto da tutti e perché, se condiviso secondo quei valori che noi stesse portiamo avanti, Etica, Fairplay, Divertimento, Amicizia e Vincere insieme per chi non può farcela da solo, appare chiaro che questo sport non può essere solo una moda passeggera.

 

E se a ricredersi o a crederci sono i brand di moda… sappiamo bene che è proprio così!

Resta in contatto con MPF

Senza entrare nelle file dei big della moda, in verità anche noi di MPF abbiamo voluto dedicare alcuni gadgets e capi di abbigliamento sportivo con i nostri loghi per fa sì che ad ogni torneo ed evento benefico firmato Movimento Padel Femminile, l’orgoglio della nostra associazione potesse scendere in campo e vincere le sfide della vita. 

Anche perché, insieme ai nostri sponsor, un capo di moda può trasformare la vita e i desideri di chi, da solo, non può riuscirci, allora si, questa è una gran bella moda! 

 

 

 

Per non perdere tutte le nostre news del Blog, gli eventi e tutto ciò che riguarda il Movimento Padel Femminile, resta in contatto con i nostri canali social Instagram e Facebook, ed entra a far parte della nostra grande squadra! 

"Divertirsi, non sentirsi frustrati quando le cose non vanno e non abbattersi perché con la pratica tutto migliora.."
Momo GONZÁLEZ
Campione di Padel
Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

Recent Posts