Chi Siamo

Movimento Padel Femminile: oltre lo sport

Il MPF non è solo un'associazione sportiva, è un gruppo di donne (e uomini) che, attraverso la comune passione per lo sport e per il Padel, ha scelto di promuovere un nuovo modo di vivere la società. Patrizia Pedini & Letizia Mazia, quando hanno deciso di intraprendere la via dell'associazionismo hanno dato subito vita ad una organizzazione che offrisse sostegno all'aggregazione femminile, alle cause benefiche, alle raccolte fondi tese alla ricerca oncologica, alla salvaguardia delle donne, alla sconfitta della violenza di cui sono ancora vittime.

0 +
SOCIE & SOCI
+ 0
EVENTI BENEFICI
+ 0
PARTNERSHIP
0 +
TORNEI

Padel: come è nato?

La storia del Padel è molto singolare: nato da un errore di misurazione, si è presto trasformato in un gioco appassionante. Alla fine degli anni ’60, il magnate Enrique Corcuera, desiderava per la propria sfarzosa villa messicana un campo da tennis. Lo spazio a disposizione, limitato, non ne permise la costruzione. Eppure, Corcuera non volle rinunciare al suo desiderio. Fece costruire un'area da gioco ristretta e circondata da pareti, cambiò alcune regole del tennis convenzionale e creò una variante più ludica e amatoriale, con movimento continuo della palla e tempi di gioco attivo molto più alti. Era nato il Padél.

IL NOSTRO TEAM

UN TEAM STRAORDINARIO __________________________________________
MPF non è solo un'associazione sportiva, è un gruppo di donne e uomini che, attraverso la comune passione per lo sport e per il Padel, ha scelto di promuovere un nuovo modo di vivere la società.
L'organizzazione offre sostegno all'aggregazione femminile, alle cause benefiche, alle raccolte fondi tese alla ricerca oncologica, alla salvaguardia delle donne, alla sconfitta della violenza di cui sono ancora vittime.
Per fare tutto questo Movimento Padel Femminile si avvale di un Team straordinario e di persone davvero speciali che accompagnano l'associazione nelle sue sfide.
Patrizia Pedini, Fondatrice
Letizia Mazia, Fondatrice
Giovanna Carbone, MPF Admin Manager
Ivan Gianferrari, MPF Manager Italia & Estero
Piergiorgio Ravaioli, MPF Manager Italia & Estero 
Graecy Russo, MPF Manager Sicilia
Gabriella  Gagliani, MPF Coordinator Parma
&
Roberto Agnini, MPF Direttore Tecnico
&
Giogia Marchetti, ultima ma non ultima, una special guest, la campionessa olimpica testimonial ufficiale MPF!

La nostra sfida tra Sport & Etica

1

ETICA

L’etica dello sport è una filosofia fondata su correttezza e rispetto dell'altro, anche quando non stabilito da regole scritte.

2

SFIDA

Il Padel è una sfida tra squadre che, nell'obiettivo di MPF, mira a battere altri avversari. Insieme si gioca, insieme si vince!

3

FAIR PLAY, GOOD LIFE

MPF promuove il gioco di squadra, lo sport e il fair play anche fuori dal campo: ogni sfida diventa occasione per offrire un sorriso ad altri.

4

VINCERE SEMPRE

Aggregazione femminile in campo per battere, con audacia e sorriso le malattie, la violenza e le discriminazioni.

Entra anche tu in Movimento Padel Femminile!

Amicizia, Sport, Divertimento, Benessere e Beneficenza diventeranno anche il tuo modo di affrontare la vita, fuori e dentro il campo da gioco!