Natale & Sport. I tips di MPF

FESTE & KG DI TROPPO?

Esiste un modo per non ingrassare durante le feste per chi pratica sport? 

 

I festeggiamenti e gli abbondanti cenoni minacciano la tua forma fisica e il tuo allenamento? Noi ti consigliamo di non sottoporti a diete massacranti dopo il Natale! Scopri i tips di MPF per restare in forma durante le Feste, senza troppi sacrifici!

 

 

IL NATALE DEGLI SPORTIVI

Sempre la stessa storia: ti alleni con costanza tutto l’anno, mantieni un’alimentazione equilibrata, poi arrivano le Feste e in un attimo tutto il tuo impegno rischia di svanire!

 

I pranzi e le cene natalizie sono l’eden dell’abbondanza, dei carboidrati e degli zuccheri. Alcuni studi dimostrano che in media si accumulano 3 kg in questo periodo dell’anno.

 

Certo, nessuno sostiene che la soluzione sia rinunciare a tutte le delizie tipiche delle Feste, ma non è corretto nemmeno ricorrere a rigidissime diete dopo il Natale. Perdere peso troppo rapidamente, lo sappiamo, non è assolutamente salutare, indebolisce il sistema immunitario, stressa la mente e debilita i muscoli.

 

La soluzione, allora, qual è? Trovare il modo per non ingrassare a Natale è un’impresa impossibile? Scopriamo qualche consiglio da mettere in pratica durante le Feste!

COSA MANGIARE prima DELLE FESTE?

Per non trascorrere il Natale a dieta, è importante seguire una alimentazione equilibrata e corretta soprattutto prima delle Feste per non rischiare di compromettere la tua forma fisica.

 


Utile è prediligere carni bianche e pesce, limitare i carboidrati a una sola porzione al giorno. Frutta e verdura, poi, non devono mai mancare in una dieta sana e restano un valido alleato quando la fame si fa sentire lontano dai pasti. In questi casi scegli sempre alimenti poveri di grassi, salutari e appaganti.

 

Altro fondamentale consiglio di MPF per restare in forma è: ricorda di mantenere alta l’idratazione bevendo molto. L’acqua è essenziale per combattere gonfiore e ritenzione idrica, per questo nella dieta prenatalizia è ancor più importante bere i famosi due litri di acqua al giorno.
Infine, se vuoi bruciare calorie senza andare in palestra ricorda che l’attività fisica più efficace è l’allenamento cardio, da fare anche durante le feste, indoor o outodoor!

COSA MANGIARE durante LE FESTE

Arrivano le Feste e la tavola, anzi le tavole, diventano paradisi imbanditi di ogni delizia! Questo è il momento in cui, nei prossimi giorni dovrai avere qualche attenzione in più per far la differenza!

 

1. Non arrivare a tavola affamati: uno spuntino leggero ma sostanzioso a metà mattina o a metà pomeriggio è un valido aiuto per non cadere in facili eccessi.

 
2. Altro tips è masticare molto e mangiare lentamente: oltre ad assaporare meglio le gustose pietanze, si riesce così ad avvertire prima il senso di sazietà e non manderai a rotoli i buoni propositi per la forma fisica!


3. Certo, il Natale di uno sportivo è anche segnato da qualche piccola rinuncia: lascia perdere i bis e troppi dolci.
Dopo i pranzi e le cene non è necessario digiunare ma scegliere un’alimentazione leggera, tanto esercizio fisico e alimenti o integratori che danno sostegno al metabolismo e favoriscono il drenaggio dei liquidi.

Resta in contatto con MPF

Sei pronta per queste festività?
Segui i nostri consigli e non comprometterai la tua forma! 
 
Resta in contatto con MPF! 
Approfittiamo anche per augurarti Buon Natale e un Felice Anno Nuovo! 
Arriveranno presto altre novità…
 
 

Per non perdere tutte le nostre news del BLOG, gli eventi e tutto ciò che riguarda il Movimento Padel Femminile, resta in contatto con i nostri canali social Instagram e Facebook, ed entra a far parte della nostra grande squadra! 

"Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura. Ma soprattutto divertiti."
Julia Child
Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

Recent Posts