Fitness & Summer travels...

SUPERA I TUOI LIMITI

 

 

Questa estate poniti un obiettivo: superare i tuoi limiti!

 
Certo, l’idea di vacanza ci fa subito pensare al relax, al defaticamento da un lungo anno… ma, attenzione, la vacanza deve essere anche un modo per ricaricarsi, fare nuove esperienze e compiere avventure lontano dalla routine di tutti i giorni. E perché non iniziare ricorrendo ad una strategia fitness anche in viaggio?
 
In vacanza, tra l’altro non c’è nulla di meglio che tenersi in forma di fronte a panorami mozzafiato! Qualche esempio? Le nuotate nel mare delle Grecia, lo yoga in lo yoga in Thailandia, il trekking in Madagascar, o il  SUP in Irlanda… 
 

Tieniti forte, il viaggio con MPF inizia! 

 
 
 

Fitness travels: solo per gli sportivi?

I viaggi fitness, le vacanze all’insegna della giusta attività motoria e sportiva sono sempre più apprezzate e molti sono i tour operators, gli hotel e i resort nel mondo che offrono questa tipologia di active holidays. La proposta solitamente prevede attività mirate di ogni tipo, su misura per chi desidera viaggiare e conoscere nuovi posti nel mondo ma senza rinunciare alla forma e allo sport, spesso all’aria aperta, tra meraviglie delle natura. 

 

Bootcamp, ciclismo, pagaiata (sup), nuoto, triathlon, arrampicata, tennis… non c’è che da scegliere e preparare la valigia. 

 

Descritta così, in effetti, sembra una cosa difficile e faticosa, ma non è vero. Anche chi non è molto sportivo può appassionarsi a questo tipo di viaggi. Infatti la possibilità di allenarsi in gruppo, all’aria aperta, in posti fantastici, al proprio ritmo, è stimolante e divertente e, inoltre, permette di reintrare dalle ferie più in forma di prima! 

 

E poi, tornare al lavoro avendo superato i propri limiti, in modo impensato, non è una conquista incredibile?

 

Partire con l'idea giusta

Partiamo, il mondo ci aspetta!

  • IN BICICLETTA, IN CENTRO AMERICA: diversi tour operator specializzati propongono agli amanti del ciclismo bike tours di 2 settimane, nel Centro America. Pedalata dopo pedalata potrai incantarti scoprendo Costa Rica, Nicaragua e Panama, quasi 300 km su strade collinari e montuose. Un continuo cambio di scenario, dalla foresta pluviale ai vulcani fumanti, passando per parchi naturali incredibili. Un viaggio affasciannte che spesso prevede anche meritato relax in qualche isola caraibica… L’avventura perfetta!
  • IRLANDA, A POCHI PASSI DA CASA: l’Irlanda è davvero a poca distanza da casa e si rivela la soluzione ideale per chi ha famiglia e figli al seguito, c’è davvero da divertirsi. Tra le offerte più interessanti quella alla scoperta dell’anima più selvaggia dell’isola, con attività differenti ogni giorno. Bike tours, trekking, buschcraft in spiaggia e SUP. 
  • VACANZA ECO BIO, IN TREKKING: esistono alcuni tour operators specializzati in turismo sostenibile che propongono anche la possibilità di conoscere le destinazioni attraverso ilo trekking naturalistico, in luoghi del mondo straordinari come Seychelles, Giordania, Madagascar, Sudafrica e altre… Tra le possibilità più preziose quella di entrare in contatto con le popolazioni e la cultura locali. 
  • VACANZA PER TORNARE IN FORMA: se la tua idea è quella di partire per un viaggio detox allora devi scegliere una formula che preveda yoga, pilates, sport, avventura e fitness. Esistono alcuni operators che si occupano esclusivamente di vacanze fitness, sempre con destinazioni da sogno, dalla Thailandia alla Grecia, dalla Turchia al deserto… sessioni quotidiane di nuoto, corsa, ciclismo, attività aerobiche, spesso si ha la possibilità di entrare in contatto sport tipici del luogo di destinazione. 
  • RITIRI NELLA NATURA: da alcuni anni sono diventati famosi e sempre più apprezzati i nature retreats, ritiri nel bel mezzo della natura, il cui scopo è rimettere la persona in contatto con la parte più pura e sostenibile dell’anima e del corpo. La volontà è quella di bilanciare equilibri perduti a causa dello stress, della vita frenetica e che, lo sappiamo, non giovano né al fisico né alla mente. Alcuni operators specializzati in questo tipo di viaggio hanno propri resort in giro per il mondo, come in Inghilterra, a Minorca o sull’isola di Creta. 
  • BENESSERE A 360°: se vuoi tornare dalle tue vacanze avendo ritrovato un benessere totale, puoi scegliere le opzioni di fitness travel in cui cardio, trekking, yoga e pilates sono protagonisti attraverso sessioni fitness e mindfullness. Le destinazioni? Italia certamente ma anche Marocco, Thailandia, Cipro, India, Vietnam, Spagna, California… devi solo scegliere! 
  • FITNESS TRAVEL PER ETERNI INDECISI! Se non sai quale attività praticare nel tuo viaggio in giro per il mondo, alcune agenzie fanno al caso tuo. Esistono esperienze che condensano diversi sport in un’unica vacanza. Si tratta dei multi-activity travels e ti basta scegliere la destinazione di arrivo: Antartide, Perù, Nepal, Australia, Stati Uniti, Canada e la tua avventura sarà caratterizzata da rafting, kayak, trekking, biking, e molto altro…  L’obiettivo è sempre superare i propri limiti e tornare in forma, corpo e mente!
  • VACANZA IN CAMMINO: se ami camminare puoi rivolgerti a tour operators specializzati in questo tipo di viaggi; troverai proposte di sentirei incredibili sulle Dolomiti, sull’Atlante in Marocco e se vuoi osare, perché no, sull’Himalaya. Più obiettivo vs i tuoi limiti di così…
  • QUALCUNO HA DETTO TENNIS? Per gli amanti del tennis l’Algarve, Tenerife e Cipro sono destinazioni ideali!

 

E il Padel?!?

 

Naturalmente anche per noi del Padel esistono ormai fitness travel per non perdere neanche un giorno di allenamento e sfida. Questi viaggi prevedono solitamente stage con professionisti, sessioni a torneo, perfezionamento e, naturalmente, panorami e luoghi incredibili fuori dal campo. 

 

Resta in contatto con MPF

Allora hai scelto quale fitness travel fa per te?? 
Raccontacelo sui social, scrivici in DM, pubblicheremo tips e viaggi…vincenti! 
 
 

Per non perdere tutte le nostre news del Blog, gli eventi e tutto ciò che riguarda il Movimento Padel Femminile, resta in contatto con i nostri canali social Instagram e Facebook, ed entra a far parte della nostra grande squadra! 

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi"
Marcel Proust
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Recent Posts

  • Padel & Diete Estive
    Estate, Sport & Dieta? Si, con il Padel è un gioco che si vince! Leggi il nuovo articolo del Blog MPF!
  • Il Padel secondo l’ortopedia
    Il Padel secondo l'ortopedia. Scopriamo di più e seguiamo i giusti consigli! Leggi il nuovo articolo del Blog MPF!
  • Donne alla conquista del Padel
    Donne & Padel. Un legame sempre più forte, una importante conquista tutta al femminile! Leggi il nuovo articolo del Blog MPF!