Donne alla conquista del Padel

LE DONNE ALLA CONQUISTA DEL PADEL

CONSIGLI & BENEFICI CHE CI SPINGONO A SCENDERE IN CAMPO

 

Eleganza, grazia, ma soprattutto passione e determinazione: queste sono alcune delle qualità che caratterizzano e distinguono le donne ogni giorno. E tra gli sport che le Donne prediligono, possiamo affermarlo con numeri e certezze, spicca, certamente, il Padel.

 

Noi di MPF lo sappiamo bene!

 

DONNE & PADEL: QUESTIONE DI ALCHIMIA?

Negli ultimi anni, il trend e il legame Donne&Padel si conferma sempre più forte, decine di migliaia di donne sono tesserate in Italia e anche sui social sono innumerevoli i riferimenti al nostro sport e i post quantificabili sotto l’hashtag #padel, a ribadire la grande e crescente passione. Dalle piattaforme social, poi, emerge un altro dato: sono sempre più le celebrities del mondo femminile ad essersi messe in gioco e ad esser scese in campo grazie al nostro sport.

 

 

Ma, in fondo, qual è il segreto del successo del Padel?
Molti dicono che è uno sport semplice e, per questo motivo, risulta particolarmente inclusivo, facilita la socializzazione e l’aggregazione. Tutto vero, certo, ma noi di MPF crediamo ci sia qualcosa in più. Se durante la pandemia, né il Tennis né il Padel avevano subito restrizioni, il legame che molto spesso unisce questo sport con la beneficenza, come nel caso di Movimento Padel Femminile, ha fatto tanto perché moltissime donne si appassionassero.

QUALI SONO I BENEFICI RICONOSCIUTI AL PADEL?

Lo abbiamo sempre detto: tutti gli sport fanno bene. Il Padel, però, agisce in modo importante sull’apparato scheletrico e stimola il tessuto osseo. Se questo è vero per tutt*, tanti sono, però, i vantaggi che il Padel apporta all’organismo delle donne:

 

 

• Il Padel allena il cuore e aiuta a combattere le malattie di natura cardiovascolare.

• Modella e definisce la figura: il Padel è uno sport in successione di fasi molto intense, veloci e di scatti esplosivi. Queste dinamiche coinvolgono il nostro intero corpo, aiutando ad avere muscoli tonici soprattutto nelle zone critiche per le donne come addome e glutei.

• Brucia i grassi: già! Lo abbiamo già detto qualche mese fa: durante una partita di padel si percorrono in media 10 chilometri e quindi il dispendio calorico è molto elevato. Pensa che in un solo match puoi bruciare dalle 700 alle 1000 calorie … e pensa un po’, divertendoti!!

• Aiuta la concentrazione: il Padel è capace di allenare le tue capacità cognitive e aiutare la parte dell’emisfero del cervello più utilizzato dalle donne. Il livello di attenzione durante una partita, infatti, non può mai abbassarsi proprio per non perdere i colpi dell’avversario.

• Migliora agilità e movimenti: se la coordinazione è un aspetto fondamentale nella vita di tutti i giorni, e per le donne che sono sempre in movimento, grazie alle dinamiche intrinseche del gioco, il Padel allena tutte le attività sincronizzate tra occhi e mani.

 

VUOI SAPERE UN ALTRO MOTIVO?

In buona sostanza, il Padel piace alle donne per una serie ampia di motivi. Innanzitutto è un gioco in cui serve strategia invece che potenza e si sa, sulla strategia siamo imbattibili!

 

Il Padel rappresenta un modo per tenersi in forma ottimale, il che non guasta e sostanzialmente, possiamo dire che non pone limiti di età.


Ma forse, la cosa più importante è che trasforma il campo da gioco in una vera fucina di solidarietà femminile, un universo di Venere dove tutto ciò che le donne desiderano può realizzarsi.

 

Noi del Movimento Padel Femminile, che abbiam fatto nascere in due e poi sempre più ci siamo espanse, diventando un gruppo formidabile seguito da centinaia di iscritte, forse grazie alla follia appassionata per lo sport ma soprattutto alla voglia di fare del bene in maniera più capillare possibile, cerchiamo ogni giorno di trasformare il Padel sempre più in qualcosa di unico, in una strada che tutte le donne possono percorrere per sentirsi uniche e straordinarie!

 

Ci abbiamo creduto e ci crediamo così tanto che MPF ha due donne ambassador d’eccezione: la campionessa olimpica Giorgia Marchetti e la CT della Nazionale Marcela Ferrari!

Resta in contatto con MPF

E tu sei pronta per iniziare la tua avventura nel Padel?


ENTRA IN MOVIMENTO PADEL FEMMINILE!

 
 
E resta in contatto con MPF! 
Per non perdere tutte le nostre news del BLOG, gli eventi e tutto ciò che riguarda il Movimento Padel Femminile, resta in contatto con i nostri canali social Instagram e Facebook, ed entra a far parte della nostra grande squadra! 
"Il Padel mi ha stregata."
Giorgia Marchetti
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Recent Posts